Responsabilità civile

Attività commerciale sicura

Come PMI, voi e i vostri dipendenti siete esposti ogni giorno a molti rischi. Dipendenti negligenti, prodotti difettosi o difetti di lavorazione: i danni a terzi possono verificarsi molto rapidamente. La vostra azienda potrebbe essere tenuta a pagare tali danni. Con la giusta copertura, potete proteggere la vostra azienda da questo tipo di minacce e concentrarvi sul vostro core business.

Che cosa è protetto?

  • Danni alla persona: lesioni alla salute e alla vita di terzi (ad esempio, spese per cure mediche).
  • Danni materiali: danni a oggetti di proprietà di terzi (ad esempio, costi di riparazione).
  • Perdita economica (a seguito di lesioni personali o danni alla proprietà): ad esempio, perdita di guadagno, perdita di utilizzo o perdita di profitto.

Concepisco per voi la copertura assicurativa ottimale per coprire questi rischi con un'assicurazione di responsabilità professionale o pubblica.
L'assicurazione di responsabilità civile è quindi una delle garanzie indispensabili. In alcuni casi, clienti e committenti richiedono espressamente la prova di un contratto assicurativo adeguatamente concepito.

Che cosa copre il contratto?

  • L'assicuratore verificherà se siete responsabili e, in caso affermativo, fino a che punto è previsto l'obbligo di risarcire i danni.

  • L'indennizzo sarà corrisposto - nell'ambito della copertura esistente - in caso di richieste giustificate e legittime.

  • Le richieste infondate vengono respinte.

    In un'azienda gli incidenti possono sempre accadere, i dipendenti commettono errori o i macchinari si guastano. L'assicurazione di responsabilità civile protegge dagli oneri finanziari che possono derivare da richieste di risarcimento da parte di terzi in caso di lesioni personali, danni materiali e perdite finanziarie.