Consulenza pensionistica

Il percorso è l'obiettivo. Ben provveduto, anche in età avanzata - con il 3° pilastro.

Ogni fase della vita riserva delle sorprese, anche la pensione. Vi presenterò le varie opzioni di previdenza e lavorerò con voi per sviluppare un concetto generale per la vostra previdenza privata.

Il tuo Vantaggi

  • Analisi del rischio e delle pensioni indipendente e neutrale
  • Analisi della vostra situazione personale in relazione al finanziamento della vostra casa
  • Confronto tra diversi fornitori per il vostro terzo pilastro privato
  • Soluzioni individuali per le vostre esigenze personali

Domande frequenti

Qual è il terzo pilastro?

La vostra previdenza privata per la vecchiaia. A differenza del 1° e del 2° pilastro, i versamenti nel 3° pilastro sono volontari. Chi versa per la vecchiaia beneficia di un maggiore capitale di risparmio e di vantaggi fiscali diretti.

Quali sono i vantaggi del pilastro 3a?

Il pilastro 3a è la cosiddetta previdenza vincolata. Ciò significa che si risparmia per la previdenza per la vecchiaia o per la proprietà. È possibile versare annualmente il pilastro 3a fino a un importo massimo. È possibile investire i propri risparmi in investimenti orientati al rendimento, ottenendo al contempo vantaggi fiscali.

Qual è la differenza tra il pilastro 3a e 3b?

A differenza del pilastro 3a, con il pilastro 3b non è possibile alcuna detrazione fiscale. Il pilastro 3b offre quindi altri vantaggi, come l'assenza di imposte sui dividendi.

Quanto si risparmia ogni anno se si versa nel pilastro 3a?

Dipende da diversi fattori, come il salario annuo lordo e il luogo di residenza. Contattateci per calcolare il vostro vantaggio fiscale.